Contatto: 348/7667663; alice.muscat@alice.it
Sono nata e cresciuta a Malta con la musica classica come ispirazione principale di vita. Ho studiato pianoforte e mi sono laureata in musica all’Università di Malta e ho preso anche un post-laurea in pedagogia.
A 23 anni mi sono trasferita in Italia e ho proseguito i miei studi musicali con un diploma di arpa conseguito al Conservatorio di Parma.
Allo stesso tempo ho iniziato ad insegnare le materie che mi erano familiari: inglese prima di tutto e poi musica a tutto tondo: pianoforte, arpa, teoria e solfeggio.
La danza è sempre stato un sogno nel cassetto finché, da trentenne, mi sono avvicinata a diverse discipline di ballo. Ho sperimentato i balli latino americani e lo swing per approdare infine un po’ per caso, un po’ per curiosità al ballo country.
E lì mi sono fermata.
Questa passione si è istantaneamente imposta su tutte le altre per l’allegria, la dinamicità, il coinvolgimento, le emozioni che scatena.
Nel 2017 ho conseguito il diploma da insegnante di ballo country, ed ho scoperto così che il mio vero punto di forza è l’insegnamento.
Nelle mie classi cerco di favorire un clima di relax e divertimento e di conciliare la serietà e la disciplina con un’atmosfera giocosa e di piena partecipazione di tutti gli allevi.
Venite a sperimentare la line dance, mettetevi in gioco, scatenatevi, liberate l’energia vitale e vedrete: conoscere il country vi incanterà e anche voi, come me, non lo abbandonerete più!